Specialmente i numeri che considero speciali 32, 33, 34 e 43, 44, 45…
Grazie! Mi avete dimostrato di amare le mie scarpe
Qualche anno fa ho preso la decisione di aprire il mio negozio di scarpe online perchè tante amiche mi raccontavano la loro difficoltà a trovare il loro numero di scarpe.
In effetti la maggior parte delle mie amiche indossano quelli che io chiamo i miei numeri speciali e cioè i numeri piccoli, 32, 33, 34 ed i numeri grandi 43, 44, 45 : non credevo che in breve tempo avrei potuto offrire la possibilità ad ogni donna di acquistare comodamente da casa ogni tipo di scarpa, anche “Contromisura“.
Mi piace quando mi descrivete il vostro piedino numero 33 o il vostro piede da fata numero 43
Mi inviate la foto dell’impronta del piede (un pò come quando da piccole disegnavamo il contorno delle mani di mamma e di papà), con le misure delle lunghezze estreme, la circonferenza della caviglia e la larghezza del tallone, ognuna di voi a modo suo con incertezza e titubanza mi invia la foto del piede, mi descrive la difficoltà che incontra a trovare una scarpa comoda e mi spiega con precisione i propri difetti: non bisogna mai vergognarsi del proprio corpo anzi il più delle volte un nostro difetto diventa un pregio.
Mi avete scritto o telefonato in tante e ci tenevo a dirvi che quando ordinate una scarpa sul mio sito, la scarpa non è già pronta per essere semplicemente spedita. Io la confeziono solo per voi ed in base alle vostre esigenze la adatto alle vostre richieste.
Sono artigiana, specializzanda in scarpe da donna numeri piccoli e numeri grandi e la scarpa da voi scelta viene confezionata non appena ricevo l’ordine, non ho già l’articolo pronto. Per garantire un alto standard qualitativo, ogni singolo paio di scarpe viene prodotto su misura.
Mi sto ancora ingegnando, non sono operativa al 100% ma la scelta dei modelli sul sito è frutto di un’elaborata combinazione di comfort, qualità e cura del singolo dettaglio.
Mi sono affidata ad artigiani italiani esperti in numeri piccoli e grandi, e da più di quindici anni dedicano il loro tempo e la loro passione a disegnare, creare e produrre scarpe di prima scelta. I materiali che uso e scelgo personalmente sono frutto del Made in Italy e sono tutti certificati.
Sono certa che sarò in grado di soddisfare ogni tuo desiderio, specie se hai un piedino che calza dal 32 al 45.
Ecco come svolgo la mia attivita’
Solamente per farvi partecipi della mole di lavoro che c’è alle spalle vi illustro quanto segue:
- il mio è un negozio online e la mia attività consiste nella fabbricazione di calzature per donna: scarpe, stivaletti, tronchetti, stivali, sandali e ciabatte, disegnate, create e prodotte interamente in Italia.
- seguo le stagioni, ovvero sandali per la primavera e l’estate, sneakers per ogni stagione e stivaletti per l’autunno e l’inverno.
- i materiali che uso per la produzione delle scarpe sono di prima scelta e rispondono agli standard di qualità e sicurezza.
- tutti i materiali sono acquistati in Italia e sono tutti certificati.
Le fasi lavorative le posso così riassumere:
- scelta del materiale, preparazione della tomaia e taglio della pelle;
- orlatura della tomaia;
- applicazioni varie quali allacciatura, contrafforte, occhielli, borchie e accessory;
- montaggio tomaia, con premonta e chiusura posteriore con calzera;
- applicazione suola;
- finissaggio e pulizia;
- controllo, confezionamento, imballaggio e spedizione.
Ho scelto il mio nome per il marchio Stefania Ganassini perchè voglio metterci la faccia: sono io, amo le scarpe.
Le mie ricerche di materiali
Sembra tutto semplice e veloce ma vi assicuro che non lo è: ricerco sempre un prodotto che faccia tendenza per incrementare e consolidare le vendite.
La mia ricerca è costante e metodica nello scoprire e provare lavorazione di pellami e stampe nuove; ricerco materiali per i sottopiedi imbottiti che siano morbidi e antistress; per le ginniche ho realizzato sottopiedi estraibili in modo che gli stessi possano essere sostituiti e lavati spesso; per la scelta dei contrafforti e puntali ho ricercato materiali morbidi ed efficaci.
Le fodere che uso sono tutte in pelle per la traspirazione naturale del piede. La scarpa è il capo fondamentale nell’outfit di te donna perchè devi sentirti non solo comoda ma soprattutto a proprio agio e bella. Il mio fine ultimo è proprio quello di farti stare bene con te stessa.
Le mie creazioni
La mia più grande soddisfazione è l’apprezzamento dei miei modelli da parte di voi clienti; i tempi sono sempre più difficili per artigiani come me, ma l’entusiasmo anche di un solo apprezzamento mi ripaga di tutti i sacrifici.
Le foto che seguono sono sandali speciali per i “piedini da fata numeri 43 e 44” che ho confezionato avverando un vostro sogno.
Scopri e-commerce di Stefania Ganassini, scegli il modello che più ti piace e se vuoi fare delle modifiche per il colore o per il tacco scrivimi pure e creerò per te un sandalo che potrai indossare per tutta l’estate.
Dai un’occhiata al mio e-shop e ricorda che produco anche le mezze misure per tutti i numeri dal 32 al 45.