Siamo alle solite: ho accompagnato mia figlia a comprare dei sandali di qualità con i saldi.
“Con tutte queste offerte sai quanti sandali potrò acquistare a poco prezzo!!” propone lei ed io taccio per non fare polemiche.
In verità penso che spendere poco per le scarpe sia rischioso, nel senso che indossare scarpe economiche che si rovineranno subito, fanno sì risparmiare ma alla fine spenderai di più dovendone comperare un altro paio dopo poco tempo.
QUANTO SPENDERE PER LE TUE SCARPE DI QUALITA’
Come diceva la mia cara nonna “la qualità ha il suo prezzo” ed i materiali di qualità costano di più ma vi assicuro che ne vale la pena. Lei indossava solo scarpe fatte su misura.
Se comperi scarpe in pelle ti raccomando di leggere attentamente il pittogramma: si adattano alla forma del tuo piede e se le usi diventano un guanto. La pelle più invecchia più diventa bella e più ha lunga durata.
Scelgo solo pellami italiani, adoro la qualità del Made in Italy, le pelli italiane sono le migliori del mondo ed il distretto conciario di Arzignano è il polo più importante d’Europa.
Se scegli le scarpe sportive sono dotate di svariate tecnologie che riducono il peso della scarpa e ti facilitano il confort di camminare.
Se non scegli scarpe in pelle e invece scegli scarpe “a caso” corri il rischio di mettere a repentaglio la salute e la salubrità dei tuoi piedi. Non comprare mai scarpe di materiali plastici, essi non permettono al piede di respirare: il piede non respira, suda e perciò emana cattivi odori.
Bisogna dedicare la massima attenzione alla scelta dei materiali, prendendo in considerazione anche il ciclo di vita del prodotto: puntare su prodotti eco-sostenibili o utilizzare materiali provenienti da riciclo o bio.
LA MIA PRODUZIONE ARTIGIANALE
E poi cosa dire della produzione artigianale: materiali di qualità, produzione e lavoro manuale: ogni scarpa in pelle è prodotta facendo attenzione a tutte le fasi del processo produttivo curando i minimi dettagli e producendo una scarpa unica: una scarpa su misura fatta ad hoc solo per te.
Le scarpe da te ordinate sono uniche, fatte solo per te e per il tuo numero; devo conoscere l’anatomia del piede, le sue caratteristiche, le sue misure: per questa ragione quando mi scrivete che avete un piedino particolare, vi chiedo le foto e le misure del vostro piede.
Le scarpe in pelle fatte su misura devono provocare emozioni: indossandole devi sentirti a tuo agio.
Gli articoli da me pensati sono stati elaborati con gusto e amore, usando pelli ed accessori particolari, facendo uso di materiali di qualità. I miei collaboratori, artigiani di qualità da decenni, mi consigliano e mi aiutano a soddisfare le esigenze delle donne che ricercano una scarpa unica: noi facciamo del nostro meglio per trasformare il tuo sogno in realtà.
Anche se è solo da qualche anno che vendo le mie scarpe online, è da decenni che mi occupo di piedi “strani”, “particolari”, “non proprio con numero da fata”, piccoli e grandi.
Sono convinta che indossando un bel paio di scarpe in pelle e di qualità ogni donna acquista personalità ed è più felice.
Per me la scarpa è come un gioiello: deve essere unico e particolare.
I DETTAGLI SONO IMPORTANTI
Ogni dettaglio del mio prodotto artigianale implica tempi un po’ più lunghi per la sua realizzazione, proprio perché è una scarpa fatta con il cuore.
Ogni donna che indossa le mie scarpe calza un prodotto creato con attenzione, esperienza e amore.
Ogni mio paio di scarpe in pelle è tagliato a mano da me, dopo una scelta accurata del pellame; la tomaia, la fodera ed il sottopiede sono in vera pelle: il materiale in assoluto traspirante e naturale.
CULTURA DELLA SCARPA
Non abbiate mai paura di spendere troppo per la vostra scarpa in pelle, dovete cambiare mentalità ed avere una cultura del prodotto che acquistate: una calzatura deve essere di qualità, riconoscibile e garantire il suo valore; deve essere riparabile e non usa e getta; deve essere di lunga durata, ecologica e riciclabile.
Orsù dunque visitate il mio e-commerce e realizzate il vostro sogno.