Ancora una volta mi confronto con mia figlia per farle capire che le scarpe, oltre a essere accessori di moda, rivestono un ruolo cruciale nella salute e nel benessere. Una calzatura appropriata può prevenire dolori ai piedi e problemi posturali. Inoltre, nel corso della storia, le scarpe hanno avuto un significato simbolico e sociale, indicando spesso lo status, l’occupazione o persino l’appartenenza a una determinata cultura. Le scarpe sono molto più di un semplice indumento, sono un elemento versatile che interagisce con la nostra identità e benessere quotidiano. Al contrario la maggior parte delle persone (tra le quali mia figlia) pensano che una scarpa sia semplicemente una scarpa, ma non è proprio vero!!! Se pensiamo che ogni organo del nostro corpo è controllato dai nostri piedi, la scelta delle calzature che indossiamo conta e come!! I nostri piedi sono fondamentali per la salute generale del nostro corpo. Scegliere le scarpe giuste è decisivo e possedere delle scarpe su misura e soprattutto Made in Italy ha notevoli vantaggi e oggi ve ne posso citare 5.
- POTETE SCEGLIERE STILE E MATERIALI
Se avete in mente uno stile unico con dei dettagli particolari per avere delle scarpe proprio come piacciono a voi, allora le scarpe contromisura fanno al caso vostro. Anche la scelta dei materiali non è indifferente, stoffa o pelle, per adattarle allo stile e a seconda della stagione.
![](https://www.stefaniaganassini.com/wp-content/uploads/2021/06/tomaia-ganassini-768x531.jpg)
- SI ADATTANO PERFETTAMENTE A VOI
Ovviamente, uno dei principali vantaggi, è che le scarpe si adattano perfettamente ai vostri piedi, essendo create proprio attorno a questi. Così il problema di trovare il numero giusto o larghezza giusta della pianta non sarà più un problema, soprattutto se i piedi sono asimmetrici tra loro
![](https://www.stefaniaganassini.com/wp-content/uploads/2024/02/Immagine-2024-02-23-150349.jpg)
- QUALITÀ
L’essere su misura vuol dire anche qualità, non solo dei materiali ma anche delle cuciture, essendo in pezzi assemblati con un’estrema precisione che solo un artigiano possiede
![](https://www.stefaniaganassini.com/wp-content/uploads/2022/04/LE-MIE-SCARPE-1-768x576.jpg)
- SONO DEI PEZZI UNICI
Non esisteranno altre scarpe uguali identiche alle vostre, che si differenziano per la forma, i materiali, i colori o la suola. Il vantaggio dell’artigianalità è possedere qualcosa di veramente personalizzato, che si adatti alle esigenze di ognuno, un concetto che è svanito con il tempo attribuendolo alla semplice aggiunta di una scritta o un piccolo disegno.
- DURATA
Una conseguenza diretta della maggiore qualità è la durata, intesa come maggiore resistenza all’usura e maggiore durata di apprezzamento, essendo fatta sul vostro gusto. Un ottimo motivo per giustificare il costo, che al contrario di quanto si pensi, non è così elevato.
I piedi umani hanno una rete complessa di oltre 12000 nervi che si connettono alle varie parti del corpo, hanno 26 ossa, 33 articolazioni e più di 100 tra tendini, muscoli e legamenti. Questa struttura articolata permette il supporto del nostro peso corporeo e dei nostri movimenti. QUINDI l’uso di scarpe inadatte può provocare calli, vesciche, dolori e problemi posturali influenzando la salute di organi come anche la schiena. Di CONSEGUENZA la scelta di calzature di qualità è importantissima sia per il supporto che per il confort. Anche il tipo di materiali usati, come i vari traspiranti e/o i pellami, sono fondamentali per avere il risultato desiderato. Per non parlare di ogni singolo componente necessario per la fabbricazione, che determina il giusto sostegno, confort e solidità della scarpa nel lungo periodo. Molte persone non si rendono conto della complessità delle decisioni, che un artigiano deve prendere, tra 30/40 differenti componenti che danno vita alla calzatura. La qualità di questi elementi possono variare dando un risultato totalmente diverso, iniziando dalla calzata, da mettere a punto per ogni forma, ai fini di trovare un giusto compromesso tra comodità e design. La continua ricerca di miglioramento di ogni singolo componente serve per garantire un risultato sempre migliore, facendo risparmiare tempo ed energie economiche. Ogni cucitura è un’opera d’arte e ogni dettaglio è frutto di una dedizione senza pari. Ma dietro questa passione c’è una preoccupazione crescente, una notte dopo l’altra. Non c’è solo la necessità di incrementare le vendite e vendere scarpe migliori ma anche il desiderio ardente di offrire calzature straordinarie.
STEFANIA GANASSINI: SCARPE PER PASSIONE
Per renderti partecipe al mio impegno e alla mia passione ti chiedo solo di visitare il mio e-commerce, dai un’occhiata alle mie creazioni, scegli quella che più ti piace ed io creerò per te la calzatura adatta al tuo piede, fermo restando all’invio delle misure del tuo piede e compatibilmente ai mezzi che ho a disposizione.
Non tergiversare ti aspetto sia che tu abbia un piedino da Cenerentola sia che tu abbia un piede più importante: le mie calzature vanno dal numero 32 al numero 45 ed anche i mezzi numeri.