Stivali e stivaletti presto torneranno a completare i nostri outfit autunno inverno 2021/2022. La stagione invernale e gli abbinamenti ideali necessitano un accessorio prezioso. Per la moda scarpe tornano ancora, senza stancare, gli stivali alti. Al ginocchio, al polpaccio, gli stivali tubolari o sinuosi sono tra le scelte più classiche e più desiderate della stagione. Si scelgono stivali di pelle nera, stivali in pelle chiara, stivali con tacco o suola chunky, a seconda dei gusti.
Bastano pochi, essenziali, capi e accessori per costruire quello che potrebbe essere un guardaroba interessante. Le tendenze moda più celebrate della stagione sono anche quelle più classiche e minimali: si parte da un accessorio, simbolo dell’Inverno, la sciarpa avvolgente, che si combinerà in modo distratto sopra cappotti in cammello, accanto a mantelle impermeabili cerate.
Si acquista il paio di stivali tipo wellington, che quest’anno tornano alla ribalta, pronti per essere combinati a look da giorno e da sera. Fanno da padrone le nuance più sobrie, che sono predominanti in quanto facili da abbinare e capaci di non stancare mai. Così, l’armadio moda per l’Autunno Inverno 2021/2022 si compone man mano, appena colorato ma impeccabile, studiato, preciso.
Ecco 5 modelli di tendenza che abbiamo visto nella moda street style: texani ispirati al trend “western”, boots che sfiorano le ginocchia e dotati di punte quadrate, ankle boot con para importante, classi equestri e morbidissimi cuissardes a calza.
Trend moda stivali autunno inverno 2021 2022
Dopo aver visto sulle passerelle quelle che sono le tendenze moda autunnali scopriamo insieme quelle che sono le 5 tendenze stivali autunno inverno che dovremmo conoscere. La moda delle scarpe ma del tipo stivali, boots e stivaletti. Per poter decidere quali saranno quelli che torneranno a completare i nostri look in questa stagione.
Stivali da equitazione
Stivali a gambaletto da cavallerizza. Un modello classico, country chic, versatile ma sempre contemporaneo. Che bene si accosta a una gonna o ad un vestito midi.
In cuoio lucido e alti fino al ginocchio, gli stivali bassi da cavallerizza si adattano con charme ai capispalla di tendenza. Un investimento sicuro: questi stivali non passano mai di moda ma quest’anno diventano un vero trend. Indossateli con completi audaci o con jeans skinny e parka di cera per un look più british.
Stivaletti modello chelsea
Boots dalla para robusta e spesso addirittura con il carrarmato. Già l’anno scorso Bottega Veneta ha lanciato questa moda, introducendo suole spesse e importanti addolcite da materiali trasparenti e/o colorati, spesso in contrasto con la pelle della tomaia. Quest’anno questi stivaletti sono una certezza e s’indossano con gonne, mini e midi (non con le mezze misure), o pantaloni dotati di spacchi o slim alla caviglia.
Stivali texani
Il modello da cowboy: i famosi camperos del Charro ai quali seguirono i Frau, qualche anno fa. Dalla silhouette impossibile da non riconoscere e che aggiunge un po’ di grinta a qualsiasi outfit.
Una delle tendenze più forti che segneranno la prossima stagione è ispirata alla cultura “western”: oltre al cappello e ai pantaloni “chaps”, gli stivali texani entreranno nella nostra quotidianità con la tipica punta allungata e il tacco a cono.
Stivali dal bordo in shearling
Gli stivali di ispirazione alpina che sono pronti per mantenere al caldo i piedi durante l’inverno. UGG o MOU? Ogni anno la domanda è sempre la stessa… quali sono i più versatili e caldi?
Calzature morbide e comodissime, al punto di poter essere usati anche come pantofole da casa. Esistono in mille versioni diverse e di tante altezze diverse. Forse è proprio per tutte queste loro caratteristiche, oltre che per il materiale così particolare, che sfuggono ad ogni definizione.
Stivali Cuissardes
Non mancheranno nei look più drammatici e provocanti, dove l’orlo della gonna o del vestito è cortissimo. Per l’autunno puntato sui cuissardes con tacco basso e punta squadrata.
Gli Stivali Cuissardes sono quelli che arrivano a metà coscia e che non passeranno mai inosservati. È infatti parere comune che gli stivali cuissardes siano il centro di gravità su cui far ruotare l’intero outfit che ci accingiamo a costruire.
Questo tipo di stivali segna con precisione la linea che divide lo stile dalla mancanza di stile. Per essere certe di non sbagliare si dovranno scegliere stivali cuissardes a tinta unita, mai di finta pelle, mai lucidi per non scadere immediatamente nel volgare.
E voi? Dovete acquistare gli stivali quest’anno o siete soltanto curiose? Avete già scelto in base alle tendenze moda stivali autunno inverno 2021 2022?
Se volete puntare sulla qualità, sicurezza ed eccellenza del Made in Italy, potete affidarvi a Stefania Ganassini: il calzaturificio per la vendita di scarpe online crea scarpe contromisura di qualità e in pelle, per offrire ogni giorno un elevato stile qualitativo.
I numeri presenti nel nostro assortimento accolgono tutti, anche chi fatica nella ricerca di una scarpa bella e comoda; i numeri vanno dal 32 al 45, per permettere a tutte di poter avere delle belle scarpe, da donna, comode e di qualità, qualsiasi sia il tuo numero di scarpa.
Produciamo anche mezzi numeri e definiamo assieme a te il modello e la forma più adatta per aiutarti a scegliere la tua scarpa perfetta per ogni occasione. Vai all’e-shop.
Scopri i nuovi modelli sul nostro shop. Scegli il modello adatto ad ogni tua occasione per essere libera di camminare: acquista subito la scarpa più adatta ai tuoi gusti.